17.Dic.12

Design Hotels | Una suite al Lutetia per i Fratelli Campana

Si chiama Fernando & Humberto, in omaggio ai designer brasiliani – i Fratelli Campana – che l’hanno concepita: è la nuova suite del Lutetia, celebre hotel sulla Rive Gauche di Parigi. L’unica a vantare un tappeto Nodus “che si estende da parete a parete e, anzi, sale lungo il muro a suggerire l’idea di una testiera per il letto”.

By

Dopo David Lynch, è toccato ai Fratelli Campana l’onore di progettare una camera del rinomato Lutetia. L’hotel sulla Rive Gauche di Parigi, complice lo spirito passionale dei due designer brasiliani, può ora contare sulla Suite Fernando & Humberto per soddisfare anche gli ospiti più romantici.
Gli stessi Campana confessano di aver nutrito un “amore proibito” nei confronti di questo albergo: la passione è sbocciata, per la precisione, quando vi hanno soggiornato tre anni fa; in quello stesso momento ha avuto inizio in segreto la progettazione della “loro” suite al Lutetia, finché il General Manager Jean-Luc Cousty non ha dato loro carta bianca per concretizzare il sogno.

A dire il vero, la Suite Fernando & Humberto è tutt’altro che bianca, né si può definirla neutra o minimale. Così, infatti, la descrivono i Fratelli Campana: “Abbiamo lavorato con varie tonalità di marrone e verde, per creare un’atmosfera intima e accogliente. Lo stesso mobilio dell’hotel si adattava naturalmente a questa palette.
Una simile affinità tra nuovo e tradizionale non comporta, comunque, una rinuncia a reinterpretare lo spazio ricettivo in termini contemporanei. Semmai, l’intenzione dei designer era “quella di creare una Suite contemporanea all’interno di un contesto classico. Con l’obiettivo di introdurre un pizzico di modernità, un tocco di design, abbiamo sviluppato un tappeto che si estende da parete a parete e, anzi, sale lungo il muro a suggerire l’idea di una testiera per il letto.

Cliccando qui, è possibile leggere il resto dell’articolo sul portale Living24.it.

Related post:

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

Tag Cloud

 

Featured picture
Licenza Creative Commons
La Traccia by Caterina Porcellini is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Software Design & Development StefanoAI